Primo giorno di scuola

Posted by on 7 Settembre 2015

9.0.450704706-kA7H-U431107719739905LB-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443Il primo giorno di lezione  è martedì 15 settembre, come stabilito dal calendario scolastico regionale della Toscana. Le classi seconde, terze, quarte e quinte entreranno alle ore 8.10, mentre gli alunni delle classi prime entreranno alle ore 9.10 e si riuniranno in palestra  per il saluto del Dirigente Scolastico e del Presidente del Consiglio di Istituto. Sono invitati a partecipare alla riunione anche tutti i genitori degli alunni delle classi prime, perché in tale occasione saranno fornite informazioni sugli aspetti organizzativi e sulle comunicazioni scuola-famiglia. Al termine della riunione saranno consegnate le agende dell’anno scolastico e i genitori potranno depositare le firme per la giustificazione delle assenze, per la privacy e per l’uso delle immagini. La consegna delle agende ai genitori degli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte sarà effettuata al front-office, presso la portineria del Liceo, tutti i giorni nell’orario di apertura della scuola. Gli alunni maggiorenni potranno ritirare personalmente l’agenda.

Il 15 settembre per tutte le classi le lezioni  terminano alle ore 11.10