Google Workspace ci impone il passaggio da Backup e sincronizzazione a una nuova App per la sincronizzazione dei file chiamata Google Drive per desktop. Drive per desktop consente di sincronizzare le cartelle locali con Google Drive e Google Foto e consente inoltre di sincronizzare i file tra il computer e il cloud, caricando file su Google Drive e Google Foto da dispositivi esterni.
Prima del 18 agosto 2021, completare i seguenti passaggi:
- Scaricare Drive per desktop .
- Eseguire il programma di installazione e completare i passaggi di installazione.
- Avviare l’applicazione:
- Windows: Open Start – Google Drive
- macOS: apri applicazioni – Google Drive
- Accedere all’avvio dell’applicazione utilizzando l’account istituzionale.
- Se l’account è anche connesso a Backup e sincronizzazione sul tuo computer, verrà avviata una procedura guidata di configurazione.
- La procedura guidata copierà le impostazioni e guiderà la configurazione.
- Se applicabile, dopo aver configurato Google Drive per desktop, Backup e sincronizzazione verranno disinstallati.
- Fare clic su Apri Drive per desktop alla fine della procedura guidata per iniziare.
Chiediamo a tutti di completare questa transizione entro il 18 agosto 2021.
Ricordiamo infine che gli account istituzionali degli studenti diplomati saranno dismessi gradualmente nei prossimi giorni.