AL PROFESSOR ALESSANDRO MARTINELLI

Posted by on 20 Aprile 2011

UN GRANDE ABBRACCIO INTORNO AL PROFESSOR ALESSANDRO MARTINELLI

Erano davvero in molti, l'11 aprile scorso, a dare il loro ultimo saluto all'amato professor Alessandro Martinelli presso la Chiesa di San Nicolò a Marliana. Riuniti attorno alla famiglia ad ascoltare la confortante e toccante omelia di don Alessandro c'erano gli amici, i colleghi e gli ex colleghi, sia del Liceo Scientifico "Salutati", presso il quale lavorava dal 1996, sia delle altre scuole in cui aveva donato la sua cultura nel modo meraviglioso che certamente lo caratterizzava.

Soprattutto però erano presenti i suoi cari ragazzi, alunni ed ex alunni di tanti anni di lavoro, portato avanti con dedizione e saggezza. A lato del feretro stava la bandiera del liceo e loro erano lì, nelle prime file: intere classi attuali e passate raccolte in preghiera e profondamente consapevoli di aver conosciuto un grande uomo che da tutti era definito semplicemente "Il professore".

Un caro saluto, Alessandro