Come iscriversi

Posted by on 20 Gennaio 2012

Il termine di scadenza per l’iscrizione alle classi prime degli  Istituti d’istruzione secondaria di 2^ grado è fissato a lunedì 20 febbraio 2012.

Entro tale  data  le domande d’iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di 1^ grado negli Istituti statali e paritari devono essere consegnate al Dirigente Scolastico della scuola attualmente frequentata.

Come previsto dalla C.M. n.108 del 27/12/2011 a partire dal 12 gennaio 2012 sarà possibile per le famiglie che devono iscrivere i propri figli al primo anno della scuola secondaria di secondo grado procedere on line, attraverso il servizio attivato sul sito internet del Ministero.

Per l’istruzione secondaria di 2^ grado le domande d’iscrizione devono essere presentate ad un solo Istituto per evitare che una doppia opzione da parte delle famiglie possa alterare le situazioni di organico. Così è stato stabilito dal MIUR con C.M. n. 110 del 29/12/2011.

I relativi moduli di iscrizione possono essere scaricati in formato “pdf”:

Modulo di iscrizione         per l'iscrizione alle classi prime

Conferma di iscrizione    per le classi successive

Comments are closed.