Fumo di Londra al Salutati

Posted by on 22 Marzo 2012

Fumo di Londra al Salutati? In realtà lo stage londinese delle classi 4^ C, 4^ D e 3^ E del nostro liceo, accompagnate dalle docenti Baldacci, Del Serra, Toni e Vannelli, è stato all’insegna di un tempo splendido che ha permesso ai ragazzi di visitare e conoscere la capitale inglese. Non si è trattato di una gita e non ha avuto un aspetto per così dire turistico ma di uno stage per approfondire e migliorare lo studio dell’inglese. Infatti al mattino gli studenti hanno frequentato un corso full immersion presso al Edward School di Londra. Alcuni alunni hanno alloggiato in albergo, altri in famiglia e le giornate sono state intense e faticose perché il pomeriggio era dedicato alla visita dei musei e della città. L’esperienza è stata un successo, il feedback è notevole e non solo a livello linguistico perché esperienze come questa arricchiscono notevolmente aprendo nuovi orizzonti. Lo stage linguistico a Londra del liceo Salutati si svolge con successo ormai da tre anni, insieme con lo scambio con gli Stati Uniti perché la scuola delle competenze non può essere circoscritta soltanto alla realtà dell’aula ma deve aprirsi al mondo.