Il “Salutati” a tempo di musica

Posted by on 7 Novembre 2012

Da quest'anno il liceo “Salutati” si apre anche alla musica e lo fa grazie alla collaborazione di docenti altamente qualificati, del calibro di Alessio Cioni per il pianoforte, Maurizio Pacini per la chitarra classica, Annamaria Angeli per il violino, Walter Menichini per il flauto traverso.

Lo scorso 7 novembre ha avuto luogo, presso l'Aula Magna dell'Istituto, una riunione, cui hanno partecipato il Dirigente Scolastico, professoressa Fini, il Direttore Amministrativo, dottoressa Velluzzi, l'insegnante referente del progetto, professoressa Innocenti, i docenti del Conservatorio e tutti i genitori interessati a far sì che i propri figli continuino lo studio di uno strumento già intrapreso alle medie.

La scuola contribuisce in parte al costo del corso, il quale inizierà a metà novembre 2012 e si protrarrà fino al mese di maggio 2013. Esso sarà strutturato in lezioni individuali di un'ora a settimana e, da gennaio, in lezioni collettive di solfeggio.

Un'occasione davvero rara, in cui i nostri allievi avranno la possibilità di incontrare i docenti nella nostra scuola, per poi recarsi personalmente nelle aule del Conservatorio stesso.

Sarà loro offerta la possibilità di prepararsi per affrontare gli esami di solfeggio e strumento presso il Conservatorio e, proprio a tal fine, potranno, quindi, proseguire lo studio dello strumento anche nel periodo estivo.

Per ora hanno aderito una dozzina di allievi, ma le iscrizioni sono ancora aperte… non perdiamo questa straordinaria occasione!  (Lorena Rocchi)

Comments are closed.