Nel periodo compreso tra marzo e maggio 2012 si è svolto presso il nostro Liceo il corso sulle Tecnologie di Informazione e Comunicazione TIC per la disabilità, rivolto ai docenti delle scuole della Provincia di Pistoia, organizzata dall’USR Toscana Ambito Territoriale di Pistoia.
Il corso, della durata di 35 ore, mirava a fornire conoscenze sull’utilizzo dei software d’autore nella costruzione di esercizi didattici e ha riscosso notevole successo, tanto che ne è stata chiesta la prosecuzione.
In accordo con l’USR – Ambito Territoriale di Pistoia è stato possibile organizzare una sessione conclusiva dei lavori per condividere esperienze e riflessioni relative alle tematiche del corso.
I relatori del corso (dott. Massimo Guerreschi, Aziz Rouame e Alfredo Rossi) si sono resi disponibili a realizzare “un incontro – laboratorio” il giorno 17 dicembre 2012 dalle ore 15 alle ore 18, presso il Liceo, per consentire a tutti i docenti di condividere riflessioni e spunti operativi a distanza di alcuni mesi dalla conclusione delle lezioni.