Premiazione sportiva al Forum

Posted by on 8 Febbraio 2013

Un sabato a tutto sport per il Liceo Salutati di Montecatini Terme.

Nella palestra dell’istituto, infatti, alle ore 8.30 si terrà la premiazione della squadra femminile di basket a tre, classificatasi seconda alle fasi nazionali della “Nba Schools Cup” disputate a Trieste il 9 e 10 giugno 2012.

Un bravo, quindi, ad Alessandra Galli, Virginia Incerpi, Letizia Gaeta e Diletta Nerini che furono protagoniste nella splendida Piazza Unità d’Italia. Nell’occasione applausi anche alla formazione maschile – composta da Roberto Romano, Samuele e Leonardo Meacci, Cristiano Testa e Samuele Vezzani – capace di vincere la fase regionali della stessa manifestazione.

Il Salutati si sta confermando fucina di eccellenti sportivi anche grazie all’opera dei professori Mignanelli e Vannelli e della professoressa Querci. Basti pensare agli ottimi risultati raggiunti nell’anno scolastico 2011-2012.

Alla fase provinciale della corsa campestre Liceo quarto per squadre di allieve, con 26 punti (secondo posto di Letizia Gaeta, decimo di Francesca Niccolai, diciassettesimo di Diletta D’Apote e trentunesimo di Sara Ferretti), secondo nella categoria allievi, con 18 punti, a pari punteggio con il primo (Andrea Tobaldini terzo, Gianmarco Scaldini sesto e Gianmarco Giovannini nono).

Notevoli anche i risultati nella fase provinciale di atletica leggera 2° grado, tenutasi al Campo Scuola di Pistoia.

Quarte le femmine nella categoria allieve con 25 punti: Irene Tommasi sesta nei 100m in 15”06, Letizia Gaeta seconda nei 1000m in 3’50”, Diletta D’Apote prima nel salto in alto con 1,55m, Greta Menicocci quarta nel salto in lungo con 4,19m, Marina Marchetti terza nel getto del peso con 8,94m, Serena Camerotto prima nel lancio del disco con 21,83m, Sara Mariottini sesta nei 400 metri in 1’23”, Francesca Niccolai prima nei 3 km di marcia col tempo di 17’11”.

Secondi gli allievi maschi con 15 punti, a una sola lunghezza dal primo: Federico Santoro quinto nei 100m in 12”06, Gianmarco Scaldini secondo nei 1000m in 2’49”, Marcel Dodon primo nei 110 ostacoli in 14”, Gabriele Ferraris primo nel salto in alto con 1,65m, Corrado Rafanelli terzo nel salto in lungo con 5,42m, Thomas Alvieri primo nel getto del peso con 10,78m, Cesare Guidi secondo nel lancio del disco con 26,38m, Gianmarco Giovannini terzo nei 400 metri con 58”03.

Bene anche nella fase regionale di atletica leggera 2° grado svoltasi al Campo Scuola di Pisa: Francesca Niccolai prima nei 3 km di marcia in 15’33”1, Diletta D’Apote quinta nel salto in alto con 1,48m, Marcel Dodon primo nei 110 ostacoli in 14”4, Gianmarco Scaldini nono nei 1000 m in 2’49”5, Gabriele Ferraris quindicesimo nel salto in alto con 1,60m e Thomas Alvieri tredicesimo nel getto del peso con 9,88m.

I complimenti ai ragazzi e alla professionalità di chi li segue.

(Gianluca Barni, Lorena Rocchi)