Stage linguistico a Londra

Posted by on 12 Marzo 2013

Dal 2 all’8 marzo ben cinquanta alunni del Liceo Salutati, precisamente delle classi III C, III E e IV D,  hanno partecipato ad un entusiasmante stage linguistico, che li ha visti impegnati in un corso intensivo di lingua inglese presso la UIC School in Oxford Circus, accreditata dal British Council. Dopo aver affrontato un test di ingresso, che ha permesso la divisione degli studenti in base ai livelli di conoscenza linguistica, i ragazzi hanno seguito lezioni mattutine fino al conseguimento di un attestato finale rilasciato dalla scuola stessa.  Anche i pomeriggi sono stati piacevolmente pieni di appuntamenti, in quanto è stato possibile  visitare la città di Londra con i suoi monumenti più importanti. Tra le tappe che sicuramente resteranno nell’album dei ricordi più graditi la visita all'osservatorio di Greenwich, la gita in battello sul Tamigi, ma anche Camden town, Notting Hill e, tra i musei, la Tate modern, la National Gallery, il British Museum, il National History Museum; carinissime la sosta al Globe theatre e le cene in pub tipici fra cui, ovviamente, il mitico Hard rock cafe. A guidare i nostri alunni in questa indimenticabile avventura le professoresse Baldacci, Brizzi, Sforzi e Toni. Con un pizzico di invidia per chi è rimasto qua, ma anche con tanto orgoglio per i protagonisti di tale esperienza, un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo. (Lorena Rocchi)

[nggallery id=4]