Gli allievi del corso di musica presentano il Concerto di Primavera

Posted by on 18 Marzo 2013

Ricordiamo a docenti, studenti e loro famiglie e a chiunque sia interessato a partecipare, che il prossimo 23 marzo 2013, alle ore 17,30, presso l’Aula Magna del Liceo Salutati di Montecatini Terme avrà luogo il tanto atteso “Concerto di Primavera”. Nel corso di tale evento gli studenti che hanno frequentato durante l’anno scolastico le lezioni di strumento avranno l’occasione di mostrare i risultati conseguiti grazie al proprio costante impegno sotto la sapiente guida dei docenti  Alessio Cioni (pianoforte), Annamaria Angeli (violino), Maurizio Pacini (chitarra), Walter Menichini (flauto). Si esibirà la maggior parte degli allievi che hanno seguito il corso, ma in questa sede desideriamo citare il gruppo al completo di tutti coloro che hanno seguito le lezioni dei maestri: Irene Aggiato (II A les), Chiara Batosti (I D ls), Giuseppe Boccia (I C ls), Angelica Canovaro (I D ls), Alice Casciani (III A ls), Samanta Costa (III E ls), Lorenzo Fabiani (I A ls), Alberto Fidi (I C ls), Chiara Natali (II A ls), Matteo Pellegrini (I A ls), Nunzia Riso (I A les), Irene Quiliconi (I B ls), Amelia Zanchi (III E ls). Saranno presenti l’organizzatrice dei corsi, dott.ssa Ida Velluzzi, la referente del progetto, prof.ssa Elisabetta Innocenti, e il dirigente scolastico, prof.ssa Morena Fini. In tale occasione sarà inoltre presentato un altro interessante evento organizzato dal liceo Salutati, lo spettacolo teatrale in due serate “Libera con l’arte” che avrà luogo il 15-16 giugno p.v. presso il teatro Bolognini di Pistoia. Interverrà l’attore e regista Alessandro Mollo che ufficializzerà l’inizio della prevendita dei biglietti di uno spettacolo a sostegno di “Libera contro le mafie”. Ancora una volta il Salutati si apre all’utenza in modo impegnato e all’insegna della professionalità. (Lorena Rocchi)