Festival culturale “Dialoghi sull’uomo” 2013

Posted by on 20 Marzo 2013
Una delegazione scelta di studenti delle classi IV del Liceo Scientifico prende parte ai tre incontri propedeutici per le scuole superiori di secondo grado a Pistoia, Teatro Bolognini, tenuti da:
1) prof. Adriano Favole (Università di Torino), L’uomo non è un sasso, incontro già tenuto il 31 gennaio 2013
2) prof. Marco Aime (Università di Genova), Gulliver, il viaggiatore più avventuroso, incontro già tenuto il  19 marzo 2013
3) prof. Luigi Marfè (Università di Torino), La letteratura di viaggio, 18 aprile 2013

Agli studenti sarà offerta poi la possibilità di effettuare uno stage, con relativo attestato di 20 ore rilasciato dal Comune di Pistoia, durante il Festival (ultimo fine settimana di maggio), in diverse mansioni, tra cui di addetto alla rassegna stampa, reporter backstage, presentatore, assistente al relatore, assistente ai punti informativi (prof.ssa Laura Diafani).