Liceo Salutati campione regionale di corsa campestre

Posted by on 28 Marzo 2013

foto 1Si è svolta martedì 26 marzo 2013 la fase regionale dei G.S.S. di corsa campestre presso i prati adiacenti al campo scuola Cino Cini di Pisa.

Dopo la vittoria del titolo provinciale lo scorso 5 marzo, la squadra del Liceo Salutati si riconferma anche a livello regionale, conquistando il primo posto e l’ambita ammissione alla finale nazionale in programma all’Aquila il prossimo 6 aprile, anniversario del terribile terremoto del 2009.

La vittoria è stata scaturita dalla somma dei punteggi dei singoli componenti della squadra: Andrea Tobaldini (III CLS) chiude la gara in quarta posizione, Gianmarco Scaldini (III CLS) giunge settimo, Ettore Ercolini (II AE) e Lorenzo Fedi (I DLS) portano a termine la loro fatica rientrando entrambi nei primi venti piazzamenti.

Grande soddisfazione, quindi, per i ragazzi coinvolti, le loro classi e l’intera scuola che non vinceva questo titolo da molti anni.

Ringraziamento particolare ai professori del dipartimento di Educazione Fisica che hanno coordinato l’evento e permesso di ottenere questo risultato.

Appuntamento, dunque, al 6 Aprile con la finale dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre dove la squadra del Liceo sfiderà le rappresentative scolastiche vincitrici di ogni regione.