Successo del Salutati alle Provinciali di nuoto

Posted by on 15 Maggio 2013

1

Lo scorso 9 maggio dodici alunni del Liceo Salutati di Montecatini Terme, accompagnati dal professor Alfredo Mignanelli, hanno preso parte ai campionati provinciali di nuoto presso la piscina dell’Istituto ITI di Pistoia. Tra gli atleti Federico Paolini, classificatosi primo nella specialità dorso, Alberto Regoli, classificatosi primo nella rana, Leonardo Ladisa, classificatosi primo nello stile libero, e, a completare la staffetta mista che ha portato uno dei successi all’istituto, Nicolò Gori, distintosi nello stile farfalla. La staffetta vincente 6×50 stile libero ha avuto il valido contributo di Mauro Parlanti e Gianluca Lenzi.

Anche le ragazze hanno fatto un ottimo lavoro: Sara Mariottini nel dorso, Rachele Malucchi nella rana, mentre il delfino e lo stile libero sono stati rappresentati rispettivamente da Gaia Bertelli, che ha vinto la sua gara, e Sara Sellitto. La 6×50 stile libero è stata completata da Sara Fagni e Gioia Romani.

Facciamo i nostri complimenti agli alunni dello Scientifico, che, nonostante gli impegni di studio, riescono comunque ad allenarsi e praticare con passione tale sport.

Saremo ansiosi di vedere come l’istituto fronteggerà l’obbligata rinuncia ad atleti importanti, i quali, essendo adesso alunni di terza, il prossimo anno non potranno dare il loro importante contributo.                                                                                             (Nicolò Gori e Lorena Rocchi)