Help degli studenti

Posted by on 1 Dicembre 2013

Il Liceo Salutati offre un nuovo servizio ai suoi studenti grazie ad una lodevole iniziativa. Oltre al supporto dei docenti che si offrono per incontri di recupero nelle varie materie rivolti a gruppi di massimo 3 studenti per volta (i corsi del cosidetto “Sportello HELP”), a partire dalla settimana scorsa alcuni dei migliori studenti delle classi 5 “danno una mano” ai ragazzi più giovani.

Il sabato, a fine lezione, è attivo lo “ Sportello HELP degli studenti”. Tale iniziativa, originale e lodevole, fa in modo che i ragazzi possano chiedere un consiglio o un aiuto a studenti che prima di loro hanno affrontato gli stessi argomenti.

In un momento in cui si evidenzia spesso il peggio dei nostri giovani, riteniamo che iniziative come questa debbano essere elogiate e portate alla conoscenza di tutti.

Bravi i nostri ragazzi del “Salutati” !!

Daniela, Giovanna, Monica e Luca – genitori di alunni (non di 5) del Salutati