Scuola aperta al Salutati

Posted by on 10 Gennaio 2014

Open-Day-300x231

SABATO 18 GENNAIO DALLE ORE 15 ALLE ORE 18 l'ultimo appuntamento con i pomeriggi di “SCUOLA APERTA” al Liceo Statale Salutati di Montecatini Terme!

Dopo il successo delle precedenti giornate di apertura, gli alunni di terza media e le loro famiglie potranno nuovamente visitare il Liceo e partecipare ai laboratori programmati per le diverse discipline.

Grazie alle LIM in ogni aula, ai laboratori attrezzati di SCIENZE, FISICA INFORMATICA e ad una PALESTRA ampia ed attrezzata gli alunni potranno scoprire le proprie inclinazioni e la passione per indirizzi liceali in grado di fornire conoscenze e competenze per affrontare il futuro in modo positivo e costruttivo.

Scopriranno, inoltre, un nuovo modo di far lezione secondo il modello anglosassone delle aule specializzate e dei dipartimenti.

Alunni e famiglie saranno accolte dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Morena Fini, e dai docenti di varie discipline e potranno ricevere informazioni anche sull’ampia offerta opzionale: dalla certificazione di lingua ai corsi di informatica, dagli scambi culturali agli stage, dallo sport alla musica, dal teatro agli scacchi.

banner_iscrizionionline    Sarà possibile registrarsi sul sito del Ministero dal 27 gennaio

Sarà possibile iscriversi al Salutati dal 3 febbraio