Corsa campestre

Posted by on 25 Novembre 2014

Mercoledì 26 novembre 2014, presso la pineta comunale di Montecatini Terme, si svolgerà la fase di istituto di corsa campestre del liceo “Salutati”. Vi parteciperanno tutti gli alunni interessati dell’intero quinquennio, disputando una delle seguenti gare, in base alla categoria di appartenenza:

-1200 metri (2 giri) per allieve nate nel 1998-1999-2000

-1800 metri (3 giri) per allievi nati nel 1998-1999-2000

-1800 metri (3 giri) per junior femminile nate nel 1996-1997

-2400 metri (4 giri) per junior maschile nati nel 1996-1997

Le competizioni saranno disputate all’interno di un percorso di circa 600 metri integralmente ricoperto dai prati del parco pubblico e delimitato da piazzale Fiamme Gialle (stabilimento Torretta), via del Rinfresco e piazzale Giusti (stabilimento Tettuccio).

In allegato è possibile consultare la mappa del percorso delle gare.

Gli alunni che prenderanno parte alla manifestazione dovranno ritrovarsi alle ore 10,05 presso l’ingresso dell’istituto, dopo aver effettuato regolarmente le prime due ore di lezione; gli insegnanti di educazione fisica (prof. Vannelli, prof. Mignanelli e prof.ssa Querci) accompagneranno i ragazzi al campo gara, da dove, dopo la fine delle gare, presumibilmente intorno alle 13, gli alunni potranno fare direttamente ritorno a casa.

Si ricorda agli interessati di fornirsi degli indumenti adeguatamente necessari per correre e di un eventuale cambio; non sono disponibili spogliatoi e si consigli, perciò, di indossare la divisa da gara sino dalla mattina.

Sperando in una buona riuscita della manifestazione e nella clemenza del clima, vi aspettiamo numerosi.

(Andrea Tobaldini e Lorena Rocchi)

foto percorso campestre    foto percorso campestre2