Una studentessa del Salutati finalista alle Olimpiadi di inglese “Kangourou”

Posted by on 19 Maggio 2015

Il 26 febbraio 2015 si è tenuta la prima selezione delle Olimpiadi Kangourou 2015 di lingua inglese, mentre le semifinali hanno avuto luogo il 16-17 aprile 2015 ad Arezzo presso AISLI. Per il nostro è stato senza dubbio motivo di orgoglio vedere che a queste ultime hanno preso parte ben sei alunni per la categoria Grey e addirittura undici alunni per la categoria Red. Quest’anno l’entusiasmo è accresciuto dal fatto che l’alunna Marta Paoli, frequentante la classe IV A del liceo scientifico è passata alla finale che verrà disputata tra il 21 ed il 24 maggio a Cervia. Il primo premio in palio consiste in un viaggio studio in un paese anglofono, mentre al secondo ed al terzo classificato spetteranno premi che sono ancora da definire da parte dell’organizzazione. Le classifiche finali verranno rese pubbliche entro il 25 giugno e, ovviamente, noi tifiamo per Marta con tutto il cuore.

(Lorena Rocchi)