recitazione, canto e musica con i nostri studenti all’Yves Montand Di Monsummano Terme

Posted by on 6 Giugno 2015

IMG_6875[1]IMG_6876[1]IMG_6877[1]IMG_6874[1]

QUATTRO SPLENDIDE SERATE INTRISE DI ARTE:

Ed eccoci giunti ai saggi di fine anno degli studenti che hanno seguito da ottobre a giugno i corsi di teatro, canto e musica presso il liceo statale Salutati di Montecatini Terme, in un progetto EDA (Educazione degli Adulti) che vede la collaborazione dell’associazione pistoiese “Italian Studios” e che gode della professionalità e dell’entusiasmo dei docenti Alessandro Mollo, Daniele Narducci e Fernando La Vigna.

Le date di quelli che sono dei veri e propri spettacoli, come si può vedere dalle locandine in allegato, sono il 5-6-7-14 giugno 2015, a partire dalle ore 21. Sul palco si esibiscono 75 allievi di varie età. La prima sera del 5 ha avuto luogo l'esibizione canora degli alunni del prof. Daniele Narducci seguita dalla commedia "Un anniversario esplosivo", regia di Alessandro Mollo. I successivi spettacoli prevedono le commedie "Galeotto fu il teatro" e "Visita di condoglianze" per il 6 , le commedie "Uno strano caso" e "L'amore dei pinguini" per il 7 ed infine "La terapia miracolosa" seguita dal concerto musicale il 14. Alla fine di ogni performance vengono distribuiti gli attestati. Durante l'anno gli alunni hanno anche goduto di uno stage con il cantante-attore Daniele Carta Mantiglia, intervenuto direttamente da Parigi,  dove è protagonista del musical "Le bal des Vampires" di Roman Polanski. I corsi saranno attivati anche il prossimo anno e con tante interessanti novità, ma con l'immancabile entusiasmo degli iscritti e dei loro insegnanti.

Vi aspettiamo numerosi!

(Lorena Rocchi)