Una rete cablata per una buona scuola

Posted by on 23 Febbraio 2016

logo-fb-pon-600-newInformiamo che il nostro Istituto ha partecipato con successo all'Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN. Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8 – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave- con il progetto “Una rete cablata per una buona scuola” che prevede un finanziamento di euro 15000 e si prefigge di completare la realizzazione della rete LAN cablata nei locali dell’istituto non dotati di connessione. Il completamento della rete consentirà di perseguire obiettivi indicati nel piano nazionale per la scuola digitale (legge 107-2015) con particolare riferimento alla realizzazione di attività volte allo sviluppo delle competenze digitali degli studenti, nonché all’implementazione di strumenti organizzativi e tecnologici, per favorire la trasparenza e la fruizione di servizi in modalità mobile e i processi di innovazione gestionali e amministrativi. Tutti gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto saranno disponibili su questo sito.

Comments are closed.