Boom di iscrizioni al Salutati

Posted by on 8 Marzo 2016

Enorme successo di iscrizioni al "Coluccio Salutati": ben 192 alunni si sono infatti iscritti al liceo montecatinese per l'anno scolastico 2016-2017! A dare una maggiore soddisfazione a chi ha lavorato a tutto questo con dedizione è il fatto che, a fronte di sei classi quinte in uscita, si formeranno addirittura otto classi prime distribuite nei tre indirizzi presenti nell'istituto, ovvero lo scientifico tradizionale, l'economico-sociale e lo scientifico con indirizzo sportivo. Si mantiene alto, infatti, anche il numero degli iscritti alla prima di quest'ultimo indirizzo, che si riconferma a pieno nella triplice offerta formativa del "Salutati". Molte, del resto, sono le attività che vengono svolte presso l'istituto e che spaziano tra i vari campi del sapere e dell'arte: alle discipline curricolari si aggiungono percorsi formativi di ambito scientifico, sportivo, umanistico, certificazioni in lingua, sportello help e corsi di recupero nelle varie discipline, corsi di teatro, musica e canto, stage negli USA, in Inghilterra, in Francia e in Spagna, esperienze di mobilità europea, corsi di scacchi per acuire l'ingegno, olimpiadi nelle varie materie, incontri con autori e relatori, corsi sul cinema e sulla legalità, peer education, discipline sportive con relative competizioni e possibilità di partecipare a concorsi a livello locale e nazionale. Se a tutto questo si aggiunge un ambiente che è stato definito accogliente e familiare, ma anche innovativo, grazie alla didattica per dipartimenti e alla digitalizzazione continuamente perfezionata e incrementata, il risultato non poteva che essere questo. I ringraziamenti vanno alle famiglie che continuano a dare a questa scuola fiducia e a manifestarle la propria stima, ai ragazzi che si sono adoperati nelle giornate di apertura al pubblico e nelle varie attività di orientamento, ai docenti, al personale ATA e al dirigente scolastico che, con l'immancabile professionalità, si sono prodigati affinché questo significativo obiettivo venisse raggiunto a pieno.

(Lorena Rocchi)

IMG-20160312-WA0000