Quattro serate di spettacoli di teatro e canto e una serata per la musica

Posted by on 19 Giugno 2016

50 allievi del corso di recitazione, 11 del corso di canto e 20 di quello di strumento: tutti in scena in ben 5 serate dal tutto esaurito.

Nelle date del 4, 5, 10, 11 e 12 giugno i docenti dei corsi di teatro, canto e musica hanno allestito insieme ai loro allievi delle serate di indubbio successo. Gli spettacoli di teatro e canto, sotto la sapiente guida dei docenti Alessandro Mollo e Daniele Narducci, hanno avuto luogo presso il graziosissimo teatro Yves Montand di Monsummano Terme, mentre il concerto musicale, organizzato dal maestro Fernando La Vigna, si è svolto presso il teatro dell’oratorio S.Antonio.

Le performance sono state le seguenti:

SABATO 4 GIUGNO

IL DELITTO DI LORD ARTHUR SAVILE

"Un chiromante predice a lord Arthur che ucciderà qualcuno. L'uomo, pacifico esponente dell'alta borghesia londinese, ne rimane terrorizzato. Che fare, dunque, per scongiurare la cattiva previsione? Per lord Arthur l'unico modo è agire d'anticipo, compiendo un omicidio per il quale…".

CONCERTO DI CANTO

Esibizione suddivisa in 3 parti.

– Brani Gospel (moderno e spiritual)

– Colonne sonore di film e brani elettronici

– Intramontabile musica anni '80

DOMENICA 5 GIUGNO

21.12.2012

"Data del calendario Gregoriano in cui, secondo alcune credenze e profezie, si sarebbe dovuto verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato… ma… conoscere tale evento spaventa e non poco… è forse cosa migliore vivere nell'ignoranza…?!"

CELESTIALI VIRTU'

"Tutto quello che ci accade è per una ragione precisa. Non esistono errori. Non esiste il caso. Non esistono capricci divini. Ogni anima viene in questo mondo rafforzata dalle vittorie o indebolita dalle sconfitte della sua vita passata. Sempre che le anime non si rifiutino di collaborare!"

VENERDì 10 GIUGNO

Esibizione degli alunni del maestro La Vigna in un vasto repertorio e nei vari strumenti: tastiere, pianoforte e chitarra classica, acustica ed elettrica.

SABATO 11 GIUGNO

SARTO PER SIGNORA

"Scambi d'identità, sotterfugi, equivoci, amori segreti sono gli elementi base per questo divertente vaudeville. In Feydeau, un Molière precontemporaneo, troviamo un meccanismo comico sapientemente calibrato, una comicità amplificata dal virtuosismo tecnico dell'autore, capace di assommare colpi di scena ed equivoci con la precisione di un chirurgo".

PERFORMANCE CANORA

"Esibizioni di canto sperimentale in piccoli gruppi, che prevedono brani accompagnati dal vivo con chitarra e piano"

DOMENICA 12 GIUGNO

BENVENUTI IN CASA GORI

"Giorno di Natale, la famiglia Gori si riunisce attorno al tavolo per il tradizionale pranzo. Aspettando l'Urbi et Orbi del Papa, i commensali, in mancanza di un'alternativa ragionata, non possono fare a meno di ingannare il tempo, tirando fuori, tra un crostino e una cucchiaiata di tortellini in brodo, il catalogo dei propri problemi esistenziali."

UNA RARA MALATTIA

"Dopo anni di tranquilla vita coniugale, lei deci di rivolgersi a un noto psichiatra ed alla sua assistente, per salvare lui, colpito da nevrosi. Per amore, la moglie lo indurrà al tradimento, in una serie di situazioni tragicomiche che non faranno altro che rafforzare la loro unione. Ma allora è proprio vero che tradire aiuta il matrimonio?".

Grande soddisfazione dei ragazzi, dei loro docenti e delle famiglie, ma, è il caso di dirlo, anche grande successo di pubblico.

(Lorena Rocchi)

Le performance sono state le seguenti:

SABATO 4 GIUGNO

IL DELITTO DI LORD ARTHUR SAVILE

CONCERTO DI CANTO

"Esibizione suddivisa in 3 parti.

– Brani Gospel (moderno e spiritual)

– Colonne sonore di film e brani elettronici

– Intramontabile musica anni '80