Aggiornamento delle news dagli USA

Posted by on 30 Ottobre 2016

I nostri studenti in soggiorno-studio in America continuano ad inviarci le loro notizie e abbiamo pensato di condividerle sul sito della scuola per tenere informati tutti coloro che vogliono seguire a distanza il loro tour.

Dal 22 al 31 il programma prevedeva un soggiorno a New London, prima del rientro alla base, con spostamenti giornalieri che hanno permesso loro di seguire una lezione di robotica il 24, di visitare l’università di Yale il 25 (foto 1), di gustarsi il tour di ben 16 km in una New York che il 26 ottobre è apparsa loro un po’ freschina (foto 2 e 3). Il 27 hanno seguito un seminario sul cibo a cura dello chef Guisti ed una lezione di robotica in cui hanno costruito un piccolo robot. Il 28 è stato dedicato alla visita al Connecticut College, mentre il 29 sera ha avuto luogo la cena di addio con le famiglie ospitanti (foto 3, 4 e 5).

Da qualche messaggio vocale su whatsapp ci sono giunte emozioni molto forti, soprattutto a seguito del giro a piedi e in metro per New York, la cui tappa più toccante è ovviamente stata quella a Ground Zero.

Attendiamo il ritorno per conoscere tanti altri dettagli.

[nggallery id=20]

(Lorena Rocchi)