Open Day al liceo “Coluccio Salutati” di Montecatini Terme

Posted by on 25 Novembre 2016

Quattro i sabati in cui il dirigente scolastico del “Salutati”, prof.ssa M. Fini, presenterà agli alunni di III media e alle loro famiglie i tre indirizzi di Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Umane-opzione Economico Sociale e Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo: 26 novembre, 10 dicembre, 14 gennaio, 4 febbraio dalle 15 alle 18. Gli intervenuti potranno conoscere direttamente i docenti, visitare le aule dotate di LIM, l'ampia palestra, gli attrezzati laboratori di fisica, biologia e informatica e partecipare ad esperimenti ed esperienze organizzati per l'occasione. Il “Coluccio”, scuola strutturata come un'università in cui gli studenti accedono alle aule specializzate dei diversi dipartimenti secondo il modello anglosassone, si propone come promotore di cultura ed organizzatore di attività interessanti come teatro, canto e musica; attività sportive; corsi di scacchi, di ECDL (European Computer Driving Licence), di inglese commerciale; lettorato con esperti madrelingua; certificazioni DELF, DALF per il francese, DELE per lo spagnolo; scambi internazionali (USA-UK-Francia-Spagna); partecipazione a progetti europei; stage presso sedi di prestigio (BOCCONI, UNIFI, UNIPI, Scuola Superiore S. ANNA, CNR di Pisa); corsi di sostegno, recupero, approfondimento; sportello help (lezioni di recupero per singoli o piccoli gruppi); progetti di integrazione di alunni non italofoni e progetto intercultura; attività di alternanza scuola-lavoro per gli alunni del triennio Una scuola a portata di mouse, a cui, tramite password, si accede a comunicazioni, assenze, ricevimenti, voti. Una scuola internazionale a due passi dalla stazione ferroviaria e servita da mezzi pubblici.