Grande successo alla prima delle quattro tappe dell’Open day per il liceo Coluccio Salutati

Posted by on 28 Novembre 2016

Il liceo “Coluccio Salutati” di Montecatini Terme si è aperto nel suo primo open day lo scorso 26 novembre. L’iniziativa ha registrato un notevole successo, in quanto la scuola ha ricevuto una quantità davvero imprevista di genitori e di studenti interessati a conoscere i tre indirizzi dell’istituto montecatinese.

In tale occasione il Dirigente Scolastico, professoressa Morena Fini, ha presentato il Liceo scientifico, il Liceo Economico-Sociale ed il Liceo Scientifico Sportivo in un incontro introduttivo con le famiglie; successivamente gli intervenuti hanno potuto conoscere direttamente i docenti dell'Istituto, ma anche visitare aule, palestra e laboratori, accedendo, in questi ultimi, ad esperimenti ed esperienze organizzati per l'occasione.

I docenti hanno riportato un giudizio positivo su questa prima tappa, non solo da un punto di vista numerico di adesioni, ma anche e soprattutto per il feedback ottenuto, il quale è stato caratterizzato da curiosità e forte interesse, ma anche da spontaneità e sincerità di reazioni positive. Fondamentale per la giornata è stato il contributo degli alunni che hanno accolto gli studenti di terza media ed i loro parenti guidandoli sapientemente e con grande solarità e competenza.

Il liceo continua a proporsi, del resto, non solo come promotore di cultura negli ambiti previsti dai suoi indirizzi di studio, ma anche come organizzatore di attività interessanti, che spaziano da corsi di teatro, musica e canto, a corsi di ECDL e scacchi, da certificazioni in lingue a stage negli Stati Uniti, in Francia, Inghilterra e Spagna, per non trascurare infine i vari progetti di carattere scientifico e sportivo che da sempre vedono gli studenti come protagonisti carichi di entusiasmo.

Le prossime giornate di apertura sono previste per il 10 dicembre, 14 gennaio e 4 febbraio, sempre dalle 15 alle 18.

Le occasioni per conoscere il Salutati non mancano.

(Lorena Rocchi)