Notizie dello stage a Madrid del 2-8 marzo 2017

Posted by on 11 Marzo 2017

Dal 2 all’8 marzo 2017 ha avuto luogo il viaggio-studio a Madrid per gli alunni delle classi IV B e IV D del liceo economico sociale del Salutati, accompagnati dalle docenti Elisabetta Alpi, Grazia Mannino e Annamaria Ponziani.

Esso prevedeva ventidue ore di lezione in lingua spagnola presso la scuola Enforex, con certificazione per ciascun alunno, ma ha dato la possibilità agli studenti e ai loro docenti accompagnatori anche di visitare i luoghi più importanti della città, quali Plaza Mayor, Porta del Sol, Gran Via, Sol e Paseo del Prado, di vivere una simpatica Gymkana nel parco del Retiro e di percorrere il Barrio de Las Letras, lungo il quale hanno letto le frasi omaggio ad importanti autori spagnoli. Vi sono inoltre state le tappe irrinunciabili per chi visita questa splendida città, come le visite al Museo del Prado, al Museo Reina Sofia, al palazzo Reale e allo stadio Bernabeu.

Tra le attività che hanno fornito un vero e proprio tuffo nelle tradizioni locali vi è stata una serata nello storico locale El Barco nel quartiere di Malesaña, dove i ragazzi hanno ammirato lo spettacolo di flamenco; non sono infine mancati gli assaggi di piatti tipici della zona.

(Lorena Rocchi)