In attesa delle nazionali di scacchi

Posted by on 2 Maggio 2017

Dal 4 al 7 maggio si svolgeranno in Abruzzo, presso Monte Silvano, le finali nazionali di scacchi a cui parteciperanno i nostri alunni, i quali, dopo che alla fase provinciale avevano vinto sia nelle due categorie femminili che in quelle maschili, alle regionali, svoltesi peraltro nel nostro istituto, si sono qualificati con tutte le squadre, per un totale di ben 24 alunni. I maschi Allievi e i maschi Juniores si sono posizionati, infatti, ad un secondo posto, mentre per le due categorie femminili si è trattato di un vero trionfo, con le ragazze al primo posto in entrambe le categorie di Juniores ed Allieve. Ed ecco che adesso la competizione giunge alla fase più importante, con ventuno allievi pronti a partire per l’avventura, capitanati da Seraglini per la categoria Juniores maschile, Bonelli per la categoria Juniores femminile, Bambi per la categoria Allievi maschile,  Ventavoli per la categoria Allieve femminile.

(Lorena RocchI)