TRE SERATE DI SPETTACOLI DI TEATRO E CANTO PER GLI STUDENTI DEL LICEO SALUTATI

Posted by on 13 Giugno 2017

47 allievi del corso di recitazione e 12 del corso di canto: tutti in scena in ben tre serate dal tutto esaurito presso il Teatro dei Rassicurati di Montecarlo di Lucca.

Nelle date del 4, 10 e 11 giugno i docenti dei corsi di recitazione e canto hanno allestito insieme ai loro allievi delle serate di indubbio successo. Gli spettacoli, sotto la sapiente guida dei docenti Alessandro Mollo e Daniele Narducci, hanno suscitato un  entusiasmo al quale, dopo tanti anni di attività, non riusciamo proprio ad abituarci.

Le performances messe in scena hanno spaziato, per quanto riguarda il canto da pezzi contemporanei sino a risalire agli anni ’50-’60 del secolo scorso, mentre nell’ambito della recitazione il ventaglio proposto andava dalla comicità alla suspense, dalla riflessione impegnata sui valori sociali ad una sana sdrammatizzazione delle paure umane.

Nell’ultima serata sono stati consegnati agli studenti i diplomi ed una speciale borsa di studio ad una ragazza distintasi per parametri di eccellenza durante il corso dell’anno scolastico.

Grande soddisfazione dei ragazzi, dei loro docenti e delle famiglie, ma, è il caso di dirlo, anche grande successo di pubblico.

(Lorena Rocchi)