Bentornati agli alunni partecipanti allo scambio USA

Posted by on 1 Novembre 2017

Vogliamo dire qui “Bentornati!” agli alunni delle classi III B e C e della IV C del Liceo Scientifico, IV A, C e D del Liceo economico-sociale  e IV del Liceo scientifico a indirizzo Sportivo che tra il 16 ed 31 ottobre 2017 hanno effettuato lo scambio Montecatini Terme – New London (USA) per l’anno scolastico in corso

A godere di questa fantastica opportunità, che la nostra scuola offre ormai da anni grazie all’impegno della dirigenza, del personale di segreteria e delle docenti di lingua e letteratura inglese Annalisa Del Serra e Marcella Toni, sono stati i seguenti ragazzi: Ragionieri Sara (3° B LS); Baroni Pietro, Balducci Filippo (3° C LS); Cioni Lucrezia, Gaizza Martina, Magrini Tommaso, Volpi Gaia (4° C LS); Carbone Gianmarco, Sessa Sara (4° A LSS); Brotini Nikita, Candeloro Asia (4° A LES); Bertini  Alessia, Mazzoni Nives (4° C LES); Trapuzzano Denis, Vigilanti Gaia (4° D LES).

Dagli Stati Uniti ci sono arrivate tante foto, alcune delle quali sono visibili in un precedente articolo presente su questo stesso sito. Grande la soddisfazione ed enorme l’entusiasmo. Un poco di assestamento per riprendersi dal fuso orario e pronti a ripartire con le attività scolastiche, più ricchi di esperienza e sicuramente più allenati con l’esercizio della lingua inglese.

Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questo scambio.

(Lorena Rocchi)