Alunni in tour allo stadio Dall’Ara

Posted by on 7 Gennaio 2018

Gli studenti delle classi seconde, terze e quarte dell’indirizzo sportivo del Liceo “C. Salutati” il 24 gennaio 2018 saranno ospiti del Bologna FC 1909 nell’ambito di uno dei progetti rossoblù più affascinanti ed apprezzati, ovvero “Il Dall’Ara racconta…” progetto dedicato alle scuole.

I ragazzi ed i loro accompagnatori potranno prendere parte ad un tour dello stadio “Dall’Ara” sotto la guida di addetti che li porteranno alla scoperta della casa del Bologna: i locali della Tribuna e dell’hospitality, gli spogliatoi delle squadre ed il campo. Potranno anche assistere ad una breve e divertente “lezione” sulla storia del Club. Durante la visita ammireranno alcuni cimeli storici significativi ed avranno la possibilità di consumare la merenda offerta da un noto salumificio partner rossoblù e di ricevere simpatici gadget.

Il progetto, solitamente indirizzato solo alle scolaresche della provincia di Bologna, grazie alla collaborazione della signora Furlanis, è stato aperto anche al nostro istituto e non resta che seguire le news che ci giungeranno direttamente dai nostri ragazzi a fine gennaio.

(Lorena Rocchi)