Importanti cambiamenti al Liceo Salutati

Posted by on 17 Ottobre 2018

Il nuovo anno scolastico del Liceo Salutati si apre con una importante novità: la conferma del Dirigente scolastico Graziano Magrini .

Il prof. Magrini, già reggente del Salutati, nominato titolare in questa sede si appresta quindi a guidare un Istituto che nel corso degli anni, durante la Dirigenza della prof.ssai Morena Fini, ha ampliato la sua offerta formativa ed ha incrementato il numero di studenti.

Laureato in Filosofia,borsista presso il Museo della Scienza di Firenze,ha al suo attivo esperienze di docenza in Istituti di scuola secondaria superiore dove ha ricoperto il ruolo di vicario e collaboratore del Dirigente.

Dal  2012 è Dirigente, prima all’Istituto superiore Statale Checchi di Fucecchio e poi all’Istituto Tecnico  Marchi di Pescia.

Nella gestione dell’Istituto coniuga quindi un’ ampia preparazione culturale  con una conoscenza del sistema scolastico maturata nel corso di anni di esperienza sul campo. Obiettivo dei prossimi anni sarà conciliare il dinamismo di una scuola aperta al cambiamento con la consolidata tradizione di un Istituto che da decenni accoglie studenti dall’intera Valdinievole.

La carta vincente sarà senza dubbio la passione per la professione e la disponibilità all’ascolto , nel rispetto costante delle posizioni altrui e delle norme condivise dalla comunità educante.

Altra importante novità, a seguito del pensionamento di Ida Velluzzi,riguarda la nomina di Novella Nardi come Direttrice dei servizi amministrativi.