Rachele Bolognini sul podio del premio letterario “Un monte di poesia”.

Posted by on 17 Ottobre 2018

Rachele Bolognini, alunna della classe 2B del Liceo Coluccio Salutati di Montecatini Terme, indirizzo Economico Sociale, si è classificata seconda al Concorso Nazionale di poesie inedite “Un monte di poesia”; la studentessa ha partecipato nella categoria “giovani” con una lirica dal titolo “La solitudine”.

Il concorso, giunto ormai alla XIII edizione, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura e Proloco del comune di  Abbadia San Salvatore (Siena) in collaborazione con l’Accademia Alfieri di Firenze, al fine di promuovere la poesia come linguaggio universale che travalica i limiti spaziali e temporali, forma artistica che diventa espressione dell’animo umano.

Alla giovane Rachele saranno assegnate una coppa e una pergamena durante la cerimonia di premiazione, fissata per domenica 21 ottobre, in occasione della Festa d’Autunno,  presso il teatro Servadio di Abbadia S.S.

A.B.