Studenti in marcia per la Pace

Posted by on 17 Ottobre 2018

Il 4 ottobre scorso gli alunni delle classi 3A e 4A del Liceo Scientifico “Coluccio Salutati” di Montecatini Terme hanno partecipato, accompagnati dai loro insegnanti, alla “Marcia per la Pace”; tale manifestazione ha concluso la XIII edizione del Festival Internazionale Armonia fra i Popoli, organizzato dall’Associazione Culturale DanceLab Armonia, che considera l’Arte e la Danza come strumenti ideali per la promozione dell’unità fra le nazioni.

Il corteo, che ha visto la partecipazione di rappresentanze degli studenti delle scuole della Valdinievole e delle istituzioni locali, è partito alle 9.30 dal Palazzo del Municipio di Montecatini ed è giunto, dopo quasi due ore di marcia, in piazza Giusti a Monsummano Terme. Il cammino, svoltosi in un clima di condivisione e unione nella giornata in cui si commemora S. Francesco, rappresenta quello spirito di fratellanza e solidarietà che la manifestazione vuole sostenere e promuovere, soprattutto nelle nuove generazioni.

A.B.