Montecatinitermebasketball: una giornata con gli studenti del Liceo

Posted by on 9 Marzo 2019

Una delegazione della squadra rossoblù è stata ospite venerdi mattina del liceo sportivo “Coluccio Salutati” di Montecatini Terme, partecipando all’assemblea di istituto sia del biennio che del triennio. Una occasione per confrontarsi con i ragazzi e per far conoscere il basket e la nostra attività a chi ancora è rimasto ai margini. Una mattinata divertente e coinvolgente, con gli studenti che hanno rivolto diverse domande ai giocatori e poi li hanno sfidati ad una gara di tiro da tre punti. I giocatori che hanno partecipato sono capitan Meini, Marengo, Bolis, Galli, Maresca e Moretti, accompagnati dal primo assistente Giacomo Cardelli e il secondo assistente Leonardo Rastelli, oltre al nostro responsabile dei social Matteo Guinicelli che ha provveduto a coordinare l’evento assieme alla presidenza dell’istituto. Il “dibattito” si è protratto per quasi un’ora ed è stato sicuramente interessante, con le domande che hanno svariato dalla semplice curiosità ai flashback e alle prospettive inerenti alla carriera dei giocatori.

I giocatori rossoblù hanno sottolineato l’importanza della partita di domenica al Palaterme contro Oleggio ed hanno invitato tutti gli alunni del Liceo a venire alla partita. Tutti gli alunni del Liceo Scientifico e Sportivo “Coluccio Salutati” potranno quindi entrare gratuitamente domenica al Palaterme, presentandosi alla biglietteria esterna e dichiarando di essere alunni del Liceo e di voler aderire all’invito. Una iniziativa lodevole che ha riscosso grande interesse tra gli studenti, vediamo domenica se l’interesse si tramuterà in presenza.

(da www.montecatinitermebasketball.it)