Corso di inglese commerciale

Posted by on 24 Marzo 2019

Si è da poco concluso il corso di inglese commerciale tenuto dalla professoressa Annalisa Del Serra agli alunni delle classi quarte del Liceo “Salutati” di Montecatini Terme.

Hanno partecipato gli studenti della IV C scientifico e della IV A dell’indirizzo economico-sociale con lo scopo di apprendere il lessico commerciale nella lingua inglese, competenza molto utile nel mondo lavorativo oltre che a livello propriamente scolastico.

In tre incontri di un’ora e mezzo ciascuno i ragazzi si sono avvalsi della preziosa consulenza della dottoressa Valentina Barillari, su incarico della dottoressa Monica Marraccini, direttrice della filiale montecatinese della Monte dei Paschi di Siena.

Lorenzo Francalanci e Matilde Martinello, due dei partecipanti della IV A les, si sono dichiarati pieni di entusiasmo per l’esperienza vissuta, in quanto il corso è risultato ottimo e utilissimo, perché ha dato modo di mettere in pratica le conoscenze di economia apprese a scuola e di approfondire nozioni relative al mondo bancario. Entrambi gli studenti si sono fatti portavoce dei propri compagni nell’affermare si è trattato di un’iniziativa che frequenterebbero nuovamente e che consigliano, data la sua validità, a tutti coloro che seguono il loro percorso di studi.

Un sentito ringraziamento va alla filiale montecatinese della Banca Monte dei Paschi di Siena per la preziosa collaborazione e a chi si è tanto prodigato per la buona riuscita del corso.

(LR)