La studentessa Rachele Bolognini premiata al concoso di poesia

Posted by on 2 Giugno 2019

Grande soddisfazione per l’alunna Rachele Bolognini della classe II B del liceo economico sociale del “Salutati”, la quale si è posizionata al quinto posto ex aequo nel concorso “Award Cultural Festival International – Tra le parole e l’infinito” giunto alla sua XX Edizione.

Si tratta di un prestigioso premio letterario di poesia inedita nato nell’anno 2000 come motivo d’incontro per l’apertura di nuovi interessi ai nascosti bisogni della sfera emotivo –
sentimentale dei giovani del nostro Paese, ma in definitiva di quanti amano la lettura
come la scrittura.

La premiazione avverrà il 14 giugno presso il teatro dell’ Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli, ma, in attesa di tale meritatissimo momento di gioia, ci congratuliamo con Rachele e con il suo insegnante di Lettere per il risultato conseguito.

E, per dirla con Alda Merini, abbiamo bisogno “di poesia, questa magia che brucia la pesantezza delle parole, che risveglia le emozioni e dà colori nuovi”.

Brava Rachele!  (LR)