Un esame di Stato con tante eccellenze al Liceo Salutati

Posted by on 14 Luglio 2019

Sono ben undici gli alunni del liceo montecatinese che hanno concluso il proprio esame di stato con un bel 100! Dopo anni di impegno costante, hanno affrontato le prove con preparazione e con un giusto equilibrio tra preoccupazione per la tappa importante e serenità derivante dalla consapevolezza di aver dedicato allo studio tanta energia.

Hanno ottenuto questa splendida valutazione gli alunni Michelangelo Bambi, Marta Diolaiuti, Petrus El Betty, Paolo Sturlini della classe 5° A liceo scientifico, Lucrezia Cioni e Matteo Lollini della classe 5° C liceo scientifico, Manuel Elia e Chiara Nanni della classe 5° A liceo economico sociale, Giulia Poli della classe 5°  D liceo economico sociale, Ludovica Sessa della classe 5° A liceo scientifico sportivo.  Ad ottenere addirittura  il 100 e lode è stata l’alunna Chiara Bottaini  della classe 5° C liceo scientifico.

Tutti i maturandi del Salutati hanno affrontato le prove scritte ed orali con impegno, consapevoli delle difficoltà che avrebbero potuto incontrare, ma anche certi di possedere le competenze per affrontare questo esame così significativo nella storia di ogni singolo studente.

Quest’anno le novità  dell’esame di stato erano molte e per la prima volta hanno avuto luogo gli esami per i ragazzi dell’indirizzo sportivo, ma il fatto che tutti abbiano superato tale tappa e che non vi siano state valutazioni minime dà grande soddisfazione a tutti, ai ragazzi, alle loro famiglie e ai professori che hanno accompagnati gli studenti nel loro quinquennale percorso.

E ora, maturi, godetevi le meritate vacanze, laddove i test universitari di ingresso ve ne lascino la possibilità.

(LR)