Account “@liceosalutati.it” per la Didattica Digitale

Posted by on 25 Agosto 2020

Con l’emergenza epidemiologica la scuola si è riorganizzata come comunità educante anche in modalità telematica.  Nella garanzia di un trattamento corretto e trasparente dei dati personali, la didattica digitale integrata del Liceo privilegia la Suite di Google e le svariate applicazioni in essa implementate.

Gli studenti, provvisti di email istituzionale (nome.cognome@liceosalutati.it), possono lavorare su classi virtuali con i relativi Consigli. In ogni classe possono realizzarsi attività sia modalità sincrona che asincrona: con le prime si svolgono videolezioni in diretta, con le seconde si mettono a disposizione degli studenti documenti multimediali di supporto, fruibili in autonomia.

Istruzioni per l’accesso alla GSuite e per il recupero della password smarrita (insegnanti)

Istruzioni per l’accesso alla GSuite e per il recupero della password smarrita (studenti)