Progetto “Società e cittadino” alla Cattedrale di Pistoia

Posted by on 30 Gennaio 2023

ll 9 febbraio, dalle 10:15 alle 13:00, presso La Cattedrale di Pistoia  si svolgerà il secondo incontro del Progetto “Società e Cittadino, Pace e Costituzione” coordinato dalla prof.ssa Iolanda Cosentino presso “La Cattedrale” di Pistoia che coinvolgerà gli alunni delle classi 3B e 3AE. Dopo un primo momento in plenaria, con brevi saluti e la presentazione degli studenti di Rondine  ( https://rondine.org ), seguirà una sessione di lavori di gruppo animati e gestiti dagli studenti di Rondine. I gruppi  saranno costituti, ciascuno, da una o più classi e dai relativi insegnanti.  Durante questa fase verranno proposti ai ragazzi alcuni giochi sulla gestione dei conflitti, al termine dei quali, ci sarà, sempre all’interno dei gruppi, un momento di confronto e condivisione dell’esperienza vissuta. Gli esiti delle attività così prodotte verranno successivamente condivisi all’interno dell’assemblea plenaria, occasione nella quale gli allievi avranno la possibilità di intervenire autonomamente.